un legame profondo tra
il territorio e la famiglia

'600
Le prime notizie certe della tenuta risalgono al 1600, quando nel Salento fioriva il Barocco, di cui taranto conserva testimonianze architettoniche di gran pregio.
'700
Un’antica mappa del ‘700 attesta la presenza di una già affermata realtà agricola e vinicola nel terreno sul quale sorge oggi l’Azienda Agricola Vetrère
1903
Nel 1903, Serafina Troilo sposa Michele Ammazzalorsa, che lascia i suoi possedimenti al nipote Enrico Bruni, padre delle attuali proprietarie.
Oggi
Oggi dell’azienda se ne occupano Annamaria e Francesca e i figli Fanny, Enrica, Martina e Federico.

Annamaria Bruni

Fondatrice

Francesca Bruni

Fondatrice

Fanny Trinchera

Amministrazione

Martina Andriani

Enologa

Enrica Trinchera

Marketing

Palazzo Ammazzalorsa

SEC XVII

Palazzo Ammazzalorsa è un prestigioso edificio seicentesco, ubicato al civico 12 di via Trieste, nel cuore storico di Bisceglie, un grazioso centro urbano a nord di Bari.
Fiera proprietà dell’azienda agricola Vetrère, il palazzo si erge imponente sulle mura aragonesi del XVII secolo da cui domina il porto antico della cittadina. Il palazzo è costituito da due livelli, divisi da una cornice marcapiano.

Il primo livello della facciata è caratterizzato da un bugnato rustico di pregevole fattura mentre, una pietra tufacea caratterizza la facciata de piano soprastante. L’accesso è consentito grazie ad un portale in pietra chiuso da un portone in legno intagliato sovrastato da un balcone con balaustra in pietra.
Palazzo Ammazzalorsa fa parte, da ormai diversi anni, de “I Luoghi del Cuore del FAI” – Fondo per l’ambiente italiano.

Tenute e Cantina

Cultura Eco e Bio